mercoledì 22 ottobre 2014

ECOMMERCE DEL CIBO IN FORTE CRESCITA

Che l'e-commerce sia un comparto in forte crescita lo si sapeva da parecchi anni. Biglietti aerei, elettronica, alberghi, abbigliamento hanno sempre fatto al parte del leone.



Ma da oggi c'è una grande novità, anche il mercato della gastronomia, del cibo e del vino inizia ad avere un posto di primo piano nel panorama delle vendite su internet.

La School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm hanno appena presentato le nuove statistice sul comparto dell'e-commerce in Italia nel convegno “L’eCommerce B2c in Italia: le Dot Com corrono, i retailer rincorrono”. 

In Italia, anche se tendenzialmente ancora indietro rispetto al Nord America e agli altri paesi europei, i consumatori online hanno superato i 16 milioni.

Ma la grande novità è nel contributo che alcuni comparti stanno assumendo nel 2014. Il così detto Food&wine per l'e-commerce nel 2014 vale oltre 200 milioni di euro, in crescita del 30%.

Si nota ancora un forte stallo dell'export alimentare nonostante il potenziale del "made in Italy" sia straordinario.

Quindi il panorama italiano sta cambiando molto anche per la presenza di siti che offrono prodotti alimentari di alta qualità, alla sempre migliore usabilità dei siti di e-commerce e alla loro affidabilità sempre crescente. 

Insomma sempre più italiani scelgono di acquistare online anche torte, vini, cioccolatini e altre golosità perché è più comodo, veloce e la scelta è molto più ampia.

Per questo noi di Dolcepiemonte abbiamo scelto di proporvi prodotti tipici di alta qualità con la possibilità di gustarli senza muovervi da casa, venite a trovarci su www.dolcepiemonte.com

Nessun commento:

Posta un commento